Mi passa per la mente….


2012_40839_146526

Buon sabato, oggi è nuvolo. Sono strani i nostri umori, strani come il tempo che minaccia pioggia e poi splende il sole. Siamo capaci di avvilirci, vittime di malinconie e galoppanti depressioni e poi in un attimo una schiarita, un po’ di trucco e siamo di nuovo in forma. Nulla mi sembra duraturo in questo mondo, o forse non mi ero mai soffermata a considerare certi aspetti della vita e delle persone. Ci sono troppe maschere in giro, per capirne veramente il senso. E intanto osservo nel lento dondolare dei miei pensieri e aspetto che qualcun altro se ne accorga e venga a sedersi accanto a me su questa altalena di colori per inseguire l’essenza di questo nostro divenire. 
7 thoughts on “Mi passa per la mente….

  1. Ciao Maria qui abbiamo la fortuna di avere una giornata solare.. io dico sempre da ogni tempo si può tirare fuori la cosa più bella… oggi di certo si fa delle passeggiate.. ti abbraccio Pif

    Mi piace

  2. Anche qui è nuvolo, poi spunta un poco di sole e poi ancora nuvole….e l’umore va su è giù. E’ vero che siamo circondati da maschere….penso che tutti ce ne siamo accorti però ognuno resta chiuso nel proprio bozzolo o nella propria solitudine interiore….che tristezza Maria…ma speriamo …buon sabato e buona domenica cara, un abbraccio

    Mi piace

  3. ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•
    (¯`´♥(¯`´♥.¸________ღ☆ღ_________ ¸.♥´´¯)♥´´¯)
    ☆ ▓▒░ ☆ ** B U O N** SABATO ☆ ░▒▓ ☆
    (_¸.♥(_¸.♥´´ ¯¯¯¯¯¯¯¯ღ☆ღ¯¯¯¯¯¯¯¯¯ `´♥.¸_)♥.¸_)
    ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•°*”°•.ƸӜƷ•°*””*°•.ƸӜƷ•

    Mi piace

  4. In terminologia medica esiste una sigla, SAD (Seasonal Affective Disorder) ovvero Disordine Affettivo Stagionale, che sta appunto a indicare quella depressione che ci viene in inverno, quando c’è poca luce.. Ci sarà bene un motivo per cui i popoli nordici bramano il sole e il calore del Mediterraneo.. per sfuggire alla SAD – che peraltro come parola inglese vuol dire “triste” – questo, ed altro…

    Mi piace

Rispondi

