Le cipollate, io mi diletto in cucina.


 

20110424_242DSCN2305DSCN2312

 

DSCN2315

 Oggi ho fatto le cipollate un piatto gustoso, economico e sbrigativo. Le cipollate si preparano con gli scalogni e la pancetta fresca tagliata sottile,  ho condito la pancetta con sale e pepe e poi ho avvolto le cipolle avendo cura di far venire il condimento a contatto con la cipolla per insaporirla. Le ho adagiate  poi in teglia assieme a delle puntine e  patatine tagliate sottili, le ho condite con alloro, origano e rosmarino,  un goccino d’olio per le patatine e ancora poco sale e pepe e ho cotto a 180 gradi sotto il grill.

DSCN2316

7 thoughts on “Le cipollate, io mi diletto in cucina.

  1. sono ottime e mi hai dato l’idea della cottura al forno. Di solito le cuocio sulla bistecchiera e lo scalogno non sempre si cuoce in maniera uniforme.
    Ciao,
    M.R.

    Mi piace

Rispondi

