Io mi diletto in cucina: La torta di compleanno ad elica


 

9rltgsx0_thumb.gif

 

DSCN2585

 

Questa torta, che con qualche variante, riproduce una torta che tanti anni fa mi fece guadagnare il primo premio in un concorso, unisce il gusto della panna alla crema, al maraschino e alle mandorle tostate, emanando un dolce e inebriante profumo. Le fragole e il cioccolato conferiscono alla torta una nota di sapore e di colore senza appesantirne il gusto. L’interno bagnato al maraschino e farcito di crema chantilly completa il  miscuglio di fragranze che lascia in bocca la voglia di mangiarne un’altra fetta!

 

265

4 thoughts on “Io mi diletto in cucina: La torta di compleanno ad elica

Rispondi

