Io mi diletto in cucina: Il rollè di pollo


dreamstime_1517183612_thumb.jpgDSCN2753

Per fare il rollè ho adoperato mezzo petto di pollo del peso di 550gr, due puntine di maiale senza osso, due uova, una carotina, degli asparagi selvatici, tre funghi coltivati, galbanino e parmigiano, sale e pepe.
Ho aperto a libro il pollo, ottenendo una fetta larga che ho appiattito col batticarne fra due fogli di pellicola, ho preparato con le uova tre frittatine e ho farcito il pollo con le frittatine, gli asparagi, la carota , le puntine tagliate a listarelle e i formaggi, arrotolandolo poi, con l’aiuto della pellicola, col mio tubo da cucina fai da te, l’ho fatto scivolare nella rete e dopo averlo infarinato, l’ho fritto leggermente. Nella mia pentola bassa ho tagliato sottilmente due grosse cipolle, ho salato pepato e ho aggiunto due foglie d’alloro un po’ d’olio d’oliva e un pezzetto di burro. Vi ho adagiato sopra il rollè e i funghi affettati ho condito e ho aggiunto un pochino d’acqua calda. Ho coperto bene e ho lasciato cuocere a fuoco molto lento per un’ora e mezza. La cipolla è diventata una dolcissima crema con la quale ho nappato le fette del rollè che ho servito insieme ai funghi.

DSCN2746DSCN2749

Advertisements

4 thoughts on “Io mi diletto in cucina: Il rollè di pollo

    • ho evitato il rosmarino perché ho usato la cipolla che è dolce e mi sembra che i due sapori non leghino bene, di solito questo tipo di arrosto si fa con l’aglio in camicia e in quel caso il rosmarino esalta il sapore , ma con la cipolla no, deve prevalere il dolce. Poi ognuno mangia suo gusto, se vuoi puoi sempre provare, non succede nulla.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...