Io mi diletto in cucina: Le melenzane farcite


 

 

estate-in-frutta
DSCN2938DSCN2944
Oggi ho preparato le melenzane farcite, fresche e gustose con un mix di sapori che invita a mangiarne ancora!
Per tre melenzane:
ho lavato e tagliato in due le melenzane di media grandezza, le ho scavate delicatamente senza rompere le parti esterne che ho scottato in acqua bollente per cinque minuti e ho messo a raffreddare capovolte. Nel frattempo ho soffritto leggermente la polpa tagliata a dadini, con olio sale e un goccino d’acqua, ho tagliato a dadolini una mozzarella e un pezzetto di galbanino, cui ho aggiunto un etto di prosciutto tagliuzzato, del parmigiano del prezzemolo e una manciata di mollica di pane. Ho messo tutto in una ciotola e vi ho aggiunto due uova e un pizzico di sale e pepe. Ho ottenuto un impasto consistente che ho sistemato dentro le melenzane e ho spolverato con del pangrattato, ho guarnito con delle fettine di pomodorino e ho messo in forno a duecento gradi per mezz’ora circa, fino a doratura.
chef-anim-chef-cook-food-smiley-emoticon-000273-large

 

 

One thought on “Io mi diletto in cucina: Le melenzane farcite

Rispondi

