BENTORNATO SETTEMBRE!


 o_125921

 

 

vendemmia_naif

 

 

Bentornato settembre! Agosto ci ha lasciato con un breve acquazzone che ha rinfrescato l’aria, ma ancora siamo in piena stagione. La spiaggia si spopola piano piano, la gente è ritornata a lavoro e le case di vacanza si chiudono ad una ad una. Solitaria solo io resto, come quel gabbiano che a tratti spicca il volo e poi ritorna sempre sullo stesso scoglio a sorvegliare il mare. E’ un compagno d’anima, amico di poeti e navigatori, stende le sue ali e poi si posa lentamente, come volesse dirmi:” Noi restiamo qui, è il nostro colore l’azzurro!”. Ed io lo sento nel cuore questo dilagare di colore, ne faccio scorta per i giorni bui dell’inverno, quando anche il mio amico attende i giorni di sole per sgranchire le sue ali solitarie e tornare ogni tanto sullo scoglio in mezzo al mare a vegliare le onde con quel suo occhio rotondo e fisso da sembrare quasi finto, disegnato a matita fra le sue bianche piume.
 
 

 

6 thoughts on “BENTORNATO SETTEMBRE!

  1. Ciao, ho monitorato il tuo blog nelle scorse settimane. Ti contatto perché vorrei stringere una partnership informativa di notizie di rilievo del mio territorio (Valle Brembana, Bergamo). Nel link che vedi sotto, c’è un articolo relativo al primo Torneo Mondiale di Mungitura a Mano, organizzato dal Comitato Fiera San Matteo di Branzi, Latteria di Branzi, Formaggio Tipico di Branzi e Noi, che siamo la Baita dei Saperi e dei Sapori e avrà luogo il 28 Settembre nel paese di Lenna (Bergamo) Che te ne pare? Noi, sulle nostre pagine social di Facebook contiamo quasi 10 mila utenti spontanei, e di ritorno, quindi, daremmo ampia visibilità al tuo blog, ringraziandoti

    http://baitadeisaperiesapori.com/2014/09/09/il-campionato-del-mondo-di-mungitura-a-mano-di-vacche-in-valle-brembana/

    Francesco Maroni

    Mi piace

    • gentile Francesco, grazie di aver attenzionato il mio blog, anche se non so come potrei esserti utile,dal momento che io abito in una zona agrumicola e priva di attività di allevamento e produzioni casearie. Sono comunque disponibile a una collaborazione eventualmente da concordare.
      Saluti Maria

      Mi piace

Rispondi

