Io mi diletto in cucina: I biscottini al limone


gif_animate_cucina_09+(4)

20150309_170611

Ieri io e Monia abbiamo fatto i biscottini al limone, deliziosi e dal cuore morbido, sprigionano un gradevole profumo.

Abbiamo montato con la forchetta lo zucchero e l’uovo e poi ad uno ad uno abbiamo aggiunto gli altri ingredienti ottenendo un impasto morbido che abbiamo messo in frigo a riposare per un’ora. Poi abbiamo formato delle palline e dopo averle rotolate nello zucchero semolato e nello zucchero a velo le abbiamo cotte in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.

120 gr di zucchero
100gr di burro sciolto
Un uovo
25 ml di succo di limone
La buccia grattugiata di un limone
270gr di farina 00
Un cucchiaino di lievito per dolci

20150309_161324

6 thoughts on “Io mi diletto in cucina: I biscottini al limone

Rispondi

