Io mi diletto in cucina: I biscotti senza zucchero


gif_animate_cucina_09+(4)

11143138_869509496454318_1042672747352629991_n

20829_869509456454322_6090647191968652612_n

Stasera ho voglia di qualcosa di dolce, ma non posso mangiare tanti dolci per motivi di salute. Quando preparo dei dolcetti per i miei cari faccio un modesto assaggio, ma stasera sto sperimentando per me questi biscottini senza zucchero, non so cosa uscirà fuori, dagli ingredienti sembrerebbero dei dolcetti molto profumati…. vado ad accendere il forno l’impasto è già pronto e riposa in frigo da venti minuti avvolto nella pellicola…

Ingredienti per circa 30 biscotti
cottura circa 15/20 minuti
250 g di farina
mezza bustina di lievito
75 g di mandorle tritate finemente
mezzo cucchiaino di noce moscata in polvere
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
scorza di un limone grattugiata o tritata
scorza di un’arancia grattugiata o tritata
85 g di burro
2 cucchiai di miele
un uovo

Ho fatto delle palline schiacciandole un po’ e facendo un piccolo disegno al centro con un imbuto dentato e le ho infornate a 180°.
Ed ecco pronti i miei biscottini speziati e senza zucchero. Non sono il massimo, ma sono gradevoli e profumati e soprattutto senza zucchero.

dreamstime_1517183612.jpg

4 thoughts on “Io mi diletto in cucina: I biscotti senza zucchero

Rispondi

