Nonna in attesa: La sciarpa e le scarpette


 orsetto%20su%20amaca

12241568_1011253672279899_7112420597154040187_n

12243049_1011253592279907_5859959650996200814_n

12239979_1011253628946570_6293061151996983102_n

Nell’attesa di diventare nonna mi sono dilettata a lavorare questa sciarpa a punto puff per il mio nipotino, è un lavoro divertente e cresce in fretta e sebbene sembri complicato, una volta imparato si esegue con facilità. Ho trovato il punto in rete e me ne sono subito innamorata. Ho adoperato 800 gr di lana merinos mista al 50% per evitare l’infeltrimento, dal momento che sono capi che si lavano spesso. Una volta ultimata ho stirato la sciarpa col ferro a vapore alla temperatura  lana, mettendo sull’asse un asciugamano di spugna per non appiattire il lavoro e ho stirato prima dal rovescio e poi dal dritto, frapponendo un panno e senza appoggiare troppo il ferro. Così il lavoro si è livellato senza perdere la sua caratteristica e ha acquisito morbidezza. Le scarpine le ho realizzate sempre seguendo un tutorial, ma adattando i punti alla mia lana, che ho scelto abbastanza sottile perché le scarpine vanno messe sotto le tutine e devono essere calde, ma non ingombranti.

orsetto%20su%20amaca

13 thoughts on “Nonna in attesa: La sciarpa e le scarpette

  1. http://www.unarossasottosopra.wordpress.com

    Non è il solito blog, e non perché sia migliore ma è,direi diverso.
    Sono una #curvy incallita che cercherà di riscattare quante più donne e le loro forme,ma non mi occupo solo di questo.
    Attualità, poesia,creatività, passione,amore,salute,cuore,sesso,intrighi,rivelazioni,make up,shopping, famiglia,bambini,animali….il bello è quello: faccio “zapping” su più argomenti cercando di non farvi mai annoiare,informarvi quando è il caso,e il tutto senza mezzi termini.
    E un blog neutro,per tutti!
    Spesso sarò diretta e cruda ma sempre spontanea,senza peli sulla lingua e pungente quanto basta.
    Io sono solo LadyD e parlerò di tutto; non siete obbligati a leggermi,seguirmi,vi metto solo a conoscenza di questo mio piccolo mondo virtuale che mi ha già fatto incontrare un sacco di persone fantastiche e dato le prime soddisfazioni!Per il resto fate voi,insomma!!
    Chi mi conosce sa di cosa sono capace se mi date un foglio e una penna…per cui buona lettura a chi ci sarà!
    Denise!!
    Bellissimo il motto del blog!

    Liked by 1 persona

Rispondi

