La copertina e il lenzuolino di lino a intaglio


 

20160218_123523

20160130_104119

Una copertina in puro lino per il mio nipotino in arrivo, ricamata a intaglio e imbottita per l’utilizzo invernale con un piumino azzurro che fa da trasparente. Ho realizzato questa  copertina insieme a mia cugina che ha eseguito il ricamo, mentre io ho fatto il punto a giorno e il montaggio delle componenti. Ho applicato infatti sotto il lino ricamato una fodera in rigatino bianco formando una federa all’americana nella quale ho inserito il piumino estraibile realizzato in rigatino azzurro e imbottito di ovatta sintetica. In coordinato alla copertina abbiamo realizzato anche il lenzuolino, sempre in puro lino, che riporta una riduzione del ricamo della copertina. Per una futura nonna il piacere di realizzare con le proprie mani un capo raffinato ed esclusivo è una grande gioia!

20160130_103707

20160130_102017

8 thoughts on “La copertina e il lenzuolino di lino a intaglio

Lascia un commento

