io mi diletto: La mia poesia Avanzi


 

Gisella-Patorniti__L-unione_g

Ho percorso

le dune della mente,

ho triturato avanzi di tempo

e ho bevuto temporali d’autunno.

Quante sere

in cui ho guardato

la solitudine della luna

adornarsi

delle chiome degli alberi,

ignorando il dolore

come appartenuto a un’altra vita.

Eppure lì ho giaciuto

complice delle mie attese

e mi sono levata,

non era ancora il tempo

di rimanere,

allora,

ho attraversato i suoi occhi

come se fossero

le porte del mare.

Maria Cavallaro@

 

7 thoughts on “io mi diletto: La mia poesia Avanzi

    • ci sono delle solitudini che non si possono dimenticare, stavo molto male allora e ogni tanto il ricordo della malattia morde l’anima, ma questo piccolino sarà una gioia immensa, spero di stare bene per lui.. Ciao Gianni!

      Mi piace

Lascia un commento

