Spigolando nel tramonto


etna_044

A volte mi sollevo nel tramonto spigolando nuvole con lo sguardo, a fatica, tra sfumature di rosso e il grigio che lento incombe.
Di pace mi nutro in questo momento, specialmente in questo periodo di tarda primavera, in cui esco sul terrazzo tra canti di uccellini e profumo di basilico. Questo è un momento che ho imparato ad amare, quasi un mistico raccoglimento, un dialogo solitario tra me e la montagna, che piano piano si cancella alla vista, fino a diventare un profilo che si staglia nell’ultima luce. Ogni sera è diverso, ogni momento è diverso, quasi che un pittore capriccioso, cambi la scena per darmi nuove emozioni, ed io li, ferma col naso per aria, mi incanto, cullata dal silenzio che mi avvolge, come una cupola che mi separa dal resto del mondo. @MC

5 thoughts on “Spigolando nel tramonto

    • io abito sulla costa Jonica della Sicilia e dal mio terrazzo, dove ho una cucina rustica, vedo il mare che si trova a 150 metri e l’Etna che si trova a 15 chilometri e ogni sera mi offre dei tramonti spettacolari.”Morbida si posa , mai uguale la luce del tramonto sulle creste delle nuvole. Colgo evoluzioni di movimenti che camminano sul tempo, rallentati attimi di poesia che non riesco a fermare nella mente, mentre cala l’ombra e a un tratto tutto si spegne”. Come dici tu è un paradiso, peccato che la politica si ricordi di noi solo per eventi come il G7, sfoggiando le sicule bellezze col resto del mondo, per poi lasciarci nell’abbandono per anni. La Sicilia va vista almeno una volta nella vita.

      Liked by 1 persona

  1. Un pensiero, il tuo, Maria, che dona un senso di pace e par quasi l’anima quietare in quel sublime crepùscolo…
    Un abbraccio
    Ros
    P.S. Cortesemente, Maria, elimina il precedente commento: ho seminato con la fretta orrori! 😀

    Mi piace

Rispondi

