Voli di settembre


giphy-downsized-large

 

martin-pescatore

Una libellula porta sulle ali l’estate che se ne va. Come ogni anno a settembre compare nella piccola baia una libellula, la noto da così tanti anni che sarebbe assurdo pensare che sia sempre la stessa, ma io la attendo e puntuale come un piccolo aereo arriva, sorvola ogni giorno l’acqua e le nostre teste con traiettorie sempre diverse, come se cercasse qualcosa sopra di noi. All’appuntamento di fine estate arrivano anche le farfalle, bianche e silenziose accarezzano la scogliera in cerca di sale e infine arriva anche lui, il martin pescatore, colorato e veloce sfreccia con voli radenti sul pelo dell’acqua oltre la baia, chissà dove avranno il nido, mi piace seguirli con la fantasia, come se fossero stati sempre li ad aspettare la fine dell’estate, per salutarci con le loro piccole ali veloci.

 

306f9633c38773aeccfcade37ae24e3b.gif

Annunci

3 thoughts on “Voli di settembre

    • È da troppi anni che tornano, non possono essere gli stessi e a volte mi chiedo perché queste creature si mostrano in questo luogo sempre in questo periodo. Non può essere un caso, qualcosa le richiama , qualcosa che hanno nel loro dna, come i salmoni che risalgono i fiumi!

      Piace a 1 persona

  1. È da troppi anni che tornano, non possono essere gli stessi e a volte mi chiedo perché queste creature si mostrano in questo luogo sempre in questo periodo. Non può essere un caso, qualcosa le richiama , qualcosa che hanno nel loro dna, come i salmoni che risalgono i fiumi!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...