133 thoughts on “Lasciami un pensiero!

  1. Eccomi mia cara Maria, ora sono tornata dalla passeggiata con Tatanka, e cosi ho pensato di passare qui da te nel tui Blog, e ho trovato anche il tuo Guestbook per lasciarti qui un messaggio, avevo oggi la grande fortuna parlarne cone nel messenger .. come piccolo pensiero ti lascio qui una mia poesia scritto tanto tempo fa..

    Il migliore amico

    Il migliore amico è difficile da trovare,
    dovrebbe essere una persona con cui puoi
    stare per ore seduta in un parco
    e camminare insieme nei boschi
    mano nella mano senza dire mai una parola,
    e quando va via, rimane una forte
    sensazione nel tuo cuore;
    poi senti come se fosse stata la
    miglior conversazione che
    mai avuta nella tua vita.
    Ogni tanto il silenzio è la certezza in
    cui la mente è libera di scivolare
    nelle riflessioni dell’anima.
    Solo il migliore amico sa ascoltarti
    senza dire mai un parola.
    ……………………….
    by Rebecca

    "Mi piace"

  2. Svět se pomalu stává zlým místem k žití,
    kde negace převažují nad obyčejným dobrem.
    A přesto každý z nás v dlani drží drobnou minci,
    svůj, téměř zanedbatelný podíl na hodnotě světa.
    A je jen na něm, na kterou misku vah ji vloží,
    do jaké představy světa investuje.
    V tom je samotná podstata svobodné vůle.

    Dlouho jsem u vás nebyla, ale po mojí návštěvě se vždy přesvědčím že vy Marie, dáváte vždy na tu dobro strnu. Děkuji Anna

    "Mi piace"

  3. Milá marie.
    Vždy když příjdu k vám, mám radost a štěstí, ve svém srdci.
    Vaší krásnou, sluncem a květinami svítící zemi mám ráda a na
    krásné slavnosti kterými žije Itálie, dívám se s láskou a obdivem.
    Něco podobného jsem prožila, je to tak dávno, jako dítě a po té době se stýská do dnešních dnů. Anna

    "Mi piace"

  4. Ciao Maria grande idea una pagina dove lasciare tutto il nostro affetto agli amici, siamo un pò limitati con le immagini non è come il vecchio blog ma si possono comunque lasciare le nostre parole e il nostro calore come io lo lascio a te augurandoti una dolce notte.

    "Mi piace"

  5. Grazie Maria,
    per l’amicizia prestatami, ho visitato il tuo blog….. e devo dire di aver trovato uno spazio web fra i più interessanti, il tuo non è solo Dono per la poesia, ma è anche Dono di acuta osservazione, perchè non tralasci nulla al caso, ho notato che oltre alla spiccata sensibilità, hai qualità innate di osservazione per le realtà in cui siamo immersi e viviamo, godendo i momenti e le occasioni per godere la pienezza degli attimi.
    Ho imparato a conoscere le persone attraverso i pensieri e le parole, leggendo le intenzioni del Cuore, quindi visitando i blog riesco a valutare il peso delle parole simbolo di espressioni personali, non ho necessità di vedere in faccia con chi parlo, i miei commenti vanno oltre la pelle, perchè bastano le intenzioni da parte di chi scrive ed anche da chi legge per creare confronti leali di sincera amicizia.
    Vedo che abbiamo in comune la stessa Terra di appartenenza, e ti ringrazio enormemente per la forza che hai nel valorizzarla attraverso i tuoi articoli postati in modo dignitoso e veritieri.
    Avremo modo di rileggerci, è stato un vero piacere!
    Giorgio

    Piace a 1 persona

    • grazie Giorgio per questo ulteriore attestato di simpatia, siamo siculi entrambi lo avevo capito anche io, la nostra terra è stata a lungo bistrattata ed io cerco umilmente di rivalutarne le bellezze, che non hanno bisogno di grandi parole per essere mostrate, ma basta additarle e chi non le conosce se ne innamora.E’ vero io sono una buona osservatrice ed ho una buona padronanza della nostra lingua , anche io riesco a soppesare le persone dalle loro espressioni e devo dire che nei blog si fanno dei bellissimi incontri, anche di gente nostra conterranea che si esprime con la poesia e anche con altro in modo gradevole.Io ho scelto le mie amicizie ad una ad una e ho ricevuto un grande arricchimento interiore da tutti. ti abbraccio insegno di stima e simpatia, Maria.

      "Mi piace"

  6. Preludio di primavera, mentre la natura si ribella alla distruzione che l’uomo le ha provocato, ora tristemente dobbiam solo chieder perdono e sperare… guardo tristemente al passato, quando con gli occhi di bimba vedevo l’arcobaleno in un piccolo fiore e mille profumi irradiavano l’aria!
    Buona settimana con un abbraccio! Carla

    "Mi piace"

  7. Grazie infinite, Maria !!!! La poesia che hai mandato mi ha toccato il cuore donandomi una gioia infinita, un pensiero dolcissimo com’è dolce il tuo cuore e la tua amicizia, grazie per le rose posso sentirne il profumo, le conserverò insieme alle tue gradite parole e sò che non appassiranno mai come la mia amicizia sincera per te. Un bacio.

    "Mi piace"

  8. Curiosando nel tuo blog ho scoperto il Guestbook, mi piace questo spazio dove mettere un proprio pensiero, oggi vedrò di attivarlo, ho letto un po’ di te, ho scoperto che abbiamo molte affinità, se un’ariete anche te!!!!! Ciao

    "Mi piace"

  9. Il vero amico è colui che dice sempre quello che pensa e che sa capirti, guardandoti in faccia riesce a leggere sul volto i tuoi pensieri, ma è anche colui che dicendoti “ti voglio bene” con il cuore, riaccende una candela spenta da un gelido vento.
    Salvatore Raimondo
    Buon fine settimana (F)

    "Mi piace"

  10. Fai di ogni giorno un solo momento, forse otterrai solo uno sguardo, un sorriso, un pensiero … ma cerca di rendere ogni giornata un ricordo bello, del giro della tua vita.
    Buon venerdì e fine settimana, con amicizia, un abbraccio.:)

    "Mi piace"

  11. Buongiorno Maria.. sia questo mese piena di gioia con sincera amicizia Rebecca

    grazie per i commenti che hai lasciato in Facebook… scusa se non ho ancora risposta.. non vado tanto in facebook

    "Mi piace"

    • Grazie Mariella,ogni anno a Natale mi piace creare un’aria di attesa anche nel blog, poi ho cambiato anche tema, questo mi sembra più dinamico anche se ho perso alcune prerogative del vecchio tema, ma è sempre rosa come piace a me. Ho tolto meebo perchè non funzionava, diceva sempre che ero ofline anche quando stavo sul mio blog.Ti abbraccio Cara, un augurio affettuoso di buone feste. Maria.

      "Mi piace"

  12. Ciao Maria 🙂
    Avevo anch’io “KriK”, ma mi sa che sia “deceduto”.. (non era più visibile.. )

    Ps: adesso il tuo blog ha la formattazione perfetta! Molto piacevole.
    Un grosso ciao 🙂
    Mariella

    "Mi piace"

  13. Ciao Maria, se vuoi volevo sapere come hai fatto a inserire quel tipo di calendario nel blog…..ho provato in tutti i modi ma non riesco…..

    "Mi piace"

    • silvia vai nel sito e scegli il calendario,clicca su get code e ti usciranno due codici, ma non devi usarli, nella stessa pagina trovi tutti i vari simboli clicca su quello di wordpress compila coi tuoi dati e pubblica sul tuo blog direttamente da qui come se fosse un post, poi vai in modifica post e troverai un codice , è quello giusto copialo e incollalo su un widget testo e avrai il tuo calendario, se ti escono anche parole e non le vuoi vedere vai sul widget e le togli da li vedrai che spariranno.fammi sapere. ciao un bacio maria, non dimenticare di gettare il post nel cestino

      "Mi piace"

  14. Carissima, ho apprezzato il tuo blog per la sensibilità la finezza di gusti che ti dimostra. Parteciparvi è stato un momento di serenità. Grazie di cuore.

    "Mi piace"

  15. Ciao Maria,
    sto cercando una applicazione come la tua per la musica sul mio blog. L’applicazione che usi tu è difficile d’applicare sul blog? Avresti la pazienza di spiegarmi passo passo come si fa? Vorrei un’applicazione gratuita non premium, per intenderci: questa lo è?

    Aspetto una tua risposta, ciao
    Mariella

    "Mi piace"

  16. Ciao Maria… ti seguo su Facebook grazie alla comune conoscenza dell’amica Tina… sono estasiato dalla qualità del tuo blog, che seguirò con molto piacere. Buona serata, Leonardo.

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Maria,
    sono appena entrata nel tuo blog attraverso una ricerca sui ventagli che stavo facendo…ed eccomi a leggere il tuo articolo il ventaglio, un amico per il fresco…sono una danzatrice, arteterapeuta ma soprattutto ricercatrice di emozioni ed entrare nel tu blog è stato un miracolo…non ti conosco ma sento di poterti dare del tu e ci tengo a farti i miei complimenti per la passione, la sensibilità e l’amore che trasuda dal tuo blog e dalla tua persona…sei un esempio per me che mi commuove e mi riempie di gioia…grazie infinite
    Mary83

    "Mi piace"

    • Grazie Mary83 di essere entrata nel mio piccolo salotto rosa, una raccolta dei miei pensieri, delle mie poesie e delle cose belle che attraversano la mia vita. Grazie anche per i tuoi apprezzamenti, sono felice di averti dato un attimo di serenità, e qualche emozione, proprio a questo tende il mio blog, accogliere i visitatori e trasmettere qualcosa che li faccia ritornare. Spero di riaverti ancora qui. Ciao!
      Maria

      "Mi piace"

    • grazie! Spero di avere la salute per potermelo godere e per poterlo viziare un po’, gli anni passano per tutti e i problemi non mancano, ma per adesso non voglio pensarci, attendo questo momento da troppo tempo e voglio viverlo alla grande.

      "Mi piace"

      • Son certo che sarà una nuova linfa vitale per te e ti auguro di godertelo per molti e molti anni ancora … crescerà bello, sano e forte con tutte le tue prelibatezze! … beato lui! … mi viene l’acquolina in bocca solo a pensarci, ahahahah …

        Piace a 1 persona

    • Salve Gianni, come stai? Ti ringrazio per le tue belle parole, la casa è stata il mio ufficio e ciò che faccio è il mio lavoro che svolgo al meglio delle mie possibilità. Un caro saluto anche a te e speriamo in tempi migliori.

      "Mi piace"

Lascia un commento