Preghiera alla Madonna di Medjugorje


069td2c3_thumb.png

Madonna-di-Medjugorje-0021

L’ altro ieri, su fb, mi è arrivata la solita catena da continuare pena non so quale disgrazia o quale fortuna, con la differenza che questa volta l’oggetto della catena era una preghiera alla Madonnina di Medjugorje. Io di solito non dò seguito a queste catene, perchè non credo che questo tipo di cose possano trovare riscontro, ma la preghiera alla Madonnina è una cosa che deve partire dal cuore, non è un gioco da fare coinvolgendo la credulità della gente, così ho deciso di postarla qui perchè chi la legge possa rivolgere il suo pensiero alla Madre Santa, senza costrizione alcuna.

 “Puoi entrare Madonna io ho bisogno di te, pulisci il mio cuore con le tue lacrime benedici la mia casa”

Il culto di questa Madonnina, sta diventando un fenomeno di massa, la scorsa primavera c’è stato un raduno di fedeli  presso un piccolo santuario mariano sito a Mompilieri, vicino Catania dove veniva a pregare una delle veggenti. Io mi sono recata sul posto, desiderosa di sentire quest’aria mistica che si respira e devo dire che a tanta distanza da Medjugorje si crea la stessa atmosfera, la gente cammina numerosa verso la meta anche con le stampelle, in carrozzina, sottobbraccio. Abbiamo dovuto lasciare la macchina a più di tre chilometri da percorrere a piedi tutti in salita e con una sedia pieghevole in mano, siamo arrivati in alto e il cancello era chiuso, non facevano più entrare per motivi di sicurezza. Ci siamo seduti su uno spiazzale gremito di gente, non abbiamo potuto vedere nulla eppure ho provato un senso di pace interiore e nemmeno un po di stanchezza, le mie gambe di solito pesanti per i miei problemi di circolazione andavano leggere come non mai in quella salita che  altrimenti mi avrebbe fatto venire il fiatone. Al ritorno ha anche piovuto e la gente camminava sotto l’acqua con una luce di serena rassegnazione negli occhi. Confesso che è stata una esperienza che rispondeva quasi a un richiamo e mi resta nel cuore quel senso di leggerezza e quella spinta interiore che induceva ad andare avanti nonostante la difficoltà della salita, anche le persone disabili e sofferenti.

DSCN1638

Mompilieri(Catania)

5 thoughts on “Preghiera alla Madonna di Medjugorje

  1. Si ne ho sentito parlare da tanti e conosco tante persone che sono andate. Non sono mai andata in pellegrinaggio da nessuna parte ma credo nella Sua presenza. Sul comodino ho una foto dell’Immacolata, quando la guardo mi si scioglie il cuore, pensa che la mattina la prima luce finisce sul vetro del portafotografia e apro gli occhi e Lei mi sorride. Un abbraccio, Tina

    "Mi piace"

  2. Credo molto poco alle catene sciorinanti frasi da divulgare, pena quali atrici cattiverie… e mi risulta impossibile, dal cuore, pensare a una Madonna che si adoperi in cattiverie se non si divulgano le sue CATENE.
    Credo a Medjugorie ed a quella Madonna caritatevole e dolce che parla tramite dei ragazzi ormai adulti (non compete a me dare giudizio sul portento e sulla veridicità del’appparizione) perchè sono cristiana… cattolica… professante.
    La Madonna è in me sempre… in tutte le sue forme… purchè sia Ella… la mia Madonna madre di Cristo e sempre, eternamente, madre di tutti noi.
    Buona giornata cara.

    "Mi piace"

    • cara Ilaria devi aver fiducia e non stancarti di chiedere mai, in tanti stiamo vivendo questo momento di disagio, chi personalmente, chi come me, attraverso il disagio dei figli. Oggi mio figlio, dopo dieci anni di disagio parte per un lavoro in Veneto lasciando la famiglia e un bimbo di due anni, noi siamo siciliani e saperlo lontano mi fa piangere il cuore, ma non glielo faccio vedere, per dargli coraggio, come do coraggio anche a te, sono sicura che questo brutto momento passerà. Ti abbraccio!

      "Mi piace"

Lascia un commento