Io mi diletto: La mia poesia


2pt1o9i

Tumulto

 

Onde si susseguono,

cavalloni

imbiancati di schiuma,

mi avvolgono indomiti

in un liquido amplesso,

come pensieri ricorrenti

avvolgono il cuore

di pallide malinconie.

Pulsano le tempie,

al riproporsi

di vecchie attese,

nel tumulto dell’animo

si perdono

memorie care,

come nervosi voli di gabbiani,

scivolano sul pelo dell’acqua

a evitare l’onda insolente

e inghiottiti spariscono

nell’orizzonte di luce.

…….e ritornano

gonfie di vento

le onde,

cui mi abbandono,

magico lavacro

di accaldate membra,

dove ti ritrovo nell’attimo

e nel vento dei pensieri

ti perdo.

Maria Cavallaro

Giò pubblicata su “Scrivere”

Mare_e_Gabbiani

 

copyright-all-right-reserved

8 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

Lascia un commento