La marmellata di pere.


20150116_172001

Aiuto e’ finita la marmellata!!!Niente paura, facciamo subito la marmellata di pere. Ho acquistato delle pere conference di media grandezza e appena morbide e le ho lasciate maturare in un cestino. Oggi le ho lavate, le ho sbucciate, le ho tagliate a pezzetti,  le ho pesate e poi le ho fatte cuocere per mezz’ora insieme a due limoni tagliati a spicchi. Poi ho tolto i limoni ho aggiunto alla polpa 700 grammi di zucchero per ogni kg di frutta e ho fatto cuocere per un’ora e mezza a fuoco lento, mescolando ogni tanto. Ho messo la marmellata nei barattoli capovolgendoli per creare il sottovuoto e li ho lasciati raffreddare. Ho ottenuto una marmellata morbida e bionda ricca di pezzettoni goduriosi.

20150116_120115

20150116_131738

5 thoughts on “La marmellata di pere.

Lascia un commento